Diritto di Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore,ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non professionali (lavorativi), ovvero non effettua l`acquisto indicando nel modulo d`ordine a 5G un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivazione ,senza alcun tipo di obbligo nella spiegazione di tale azione.Per esercitare questo tipo di diritto, il cliente dovrà inviare a 5G una comunicazione in tal senso, entro 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento

Questa comunicazione dovrà avvenire in maniera scritta, oppure tramite mail all’indirizzo di posta: admin@5gnewnet.it

Una volta che la vostra richiesta verrà inoltrata e ricevuta da 5G, quest’ultima provvederà rapidamente a contattarvi per spiegarvi le modalità da seguire per la restituzione della merce,che dovrà pervenire a 5G entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
– va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’ attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

5G non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

ATTENZIONE : Il diritto sarà esercitabile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel caso di restituzione di prodotto ed imballo INTEGRO e MAI APERTO/UTILIZZATO. In caso contrario, il diritto decade irrevocabilmente.

Una volta terminata l’intera procedure senza particolari complicazioni, 5G provvederà entro 15 giorni alla restituzione della somma.

Il denaro verrà restituito tramite bonifico bancario (pertanto si chiederà al cliente di comunicare le coordinate bancarie in maniera tempestiva).
Il diritto di recesso decade in maniera totale,nel caso in cui la confezione e/o il suo contenuto risulti danneggiato o mancante,oppure risulti privo di eventuali accessori presenti all’ interno dell’imballo al momento della spedizione di 5G.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, 5G provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.